Pubblicato il

PALERMO. SETTIMANA INTERNAZIONALE DELLO SCOUTISMO

Sabato 21 e domenica 22 febbraio 2015, a Bagheria, si terrà un evento organizzato dall’Agesci – Eleuterio sui temi della libertà e della partecipazione. L’appuntamento si colloca all’interno dei festeggiamenti per la Settimana internazionale dello Scoutismo. A questa fiera di giochi, attività e laboratori tematici parteciperanno in 600 tra bambini, giovani ed educatori della provincia di Palermo che saranno ospitati nelle strutture messe a disposizione dalla Città di Bagheria e vivranno dei momenti di fraternità e condivisione, caratteristica principale del movimento scout internazionale.

I ragazzi, provenienti da Termini Imerese, Trabia, Altavilla Milicia, Marineo, Vicari e Bolognetta, saranno accolti dai gruppi presenti sul territorio Bagherese: Bagheria 4 e Bagheria 1.
Sabato, alle ore 19, è in programma “Informarsi per essere liberi”: una tavola rotonda pubblica presso l’aula consiliare di Palazzo Butera, moderata dal giornalista Luigi Perollo e con la partecipazione dell’Imam di Palermo e dei vicari del V e del VI vicariato.

Alle ore 21.30, il concerto “Liberi tutti”: accompagnati dal sound siciliano de “La famiglia del sud” e i “One crew”, i ragazzi scout proporranno un percorso su libertà e nuove schiavitù. Presso Piazza San Sepolcro. L’indomani, domenica 22 febbraio, alle ore 9, “Alzabandiera ufficiale” presso la parrocchia della Madonna del Carmelo e a proseguire, per i partecipanti, giochi e attività sulla libertà nelle piazze e nelle strade di Bagheria. A chiudere, alle 15, la Santa messa presieduta dal Vescovo ausiliare, mons. Carmelo Cuttitta. [01]

ULTIME NEWS