Pubblicato il

PALERMO. RASSEGNA DEL CANTO NELLA LITURGIA

La 40a Rassegna del Canto nella Liturgia si svolge domenica 16 novembre nella parrocchia S. Maria della Pace, in piazza Cappuccini Palermo. Il programma prevede l’inizio alle ore 15 e la conclusione alle ore 19.
“In questa speciale ricorrenza della rassegna – spiega il direttore del Centro musicale ‘P. Piergiovanni Di Franza Ofm Cap” – abbiamo pensato ad una manifestazione diversa dalle precedenti edizioni. Desideriamo dare un carattere di memoria delle origini, di azione di grazia e di spinta verso il futuro. Pertanto la Rassegna inizierà con una solenne Concelebrazione eucaristica presieduta da mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone”.
Dopo la celebrazione saranno eseguite alcune composizioni di P. Gaspare Lo Nigro, intercalate da testimonianze di quanti hanno conosciuto più da vicino P. Gaspare e P. Umberto. Si concluderà con la esecuzione del “Cantico delle Creature” del P. Domenico Stella (canto molto amato dal P. Umberto Sciamè) con l’intervento di tutti i partecipanti al fugato finale. [01]

ULTIME NEWS