Pubblicato il

PALERMO. SEMINARIO: SONO 50 I GIOVANI ACCOLTI IN VIA INCORONAZIONE

Riprendono le attività del Seminario arcivescovile. Quest’anno sono cinquanta i giovani seminaristi che si preparano al ministero ordinato, compresi alcuni che provengono dalle diocesi di Piana degli Albanesi, Cefalù, Mazara del Vallo e Trapani. Anche per quanto riguarda il propedeutico, il numero dei giovani ammessi è abbastanza significativo. Sono, infatti, 17 di cui 10 dell’Arcidiocesi di Palermo e 7 provenienti dalle diocesi di Mazara del Vallo, Trapani e Cefalù.
A guidare i giovani nella formazione umana e spirituale, il rettore don Silvio Sgró che sarà collaborato da don Giuseppe Tavolacci e don Francesco Galioto e dal padre spirituale don Giosué Lo Bue. Nel gruppo dei formatori quest’anno s’inserisce anche don Francesco Basiricò, già rettore del seminario vescovile di Trapani, anche lui chiamato ad essere padre spirituale dei seminaristi. Animatore del propedeutico è stato riconfermato don Fulvio Iervolino.
“Anche quest’anno l’organizzazione del Seminario sarà strutturata in bienni – spiega il rettore don Silvio Sgrò – e questo per favorire l’attenzione alle diverse fasi dell’itinerario formativo della persona. Tra le attività programmate nei rinnovati locali di via Incoronazione ormai pienamente fruibili ed arredati, grazie alla generosità di tanti benefattori abbiamo previsto l’animazione vocazionale con i gruppi Karol e Immanuel che riprenderanno da domenica 26 ottobre e l’adorazione Eucaristica settimanale, aperta a tutti, il mercoledì alle ore 21 nella cappella del Seminario.

Un altro appuntamento importante rivolto a tutta l’Arcidiocesi è la Giornata Pro Seminario che quest’anno si svolgerà per tutti i vicariati il 22 e 23 novembre in occasione della Solennità di Cristo, re dell’Universo”. [01]

ULTIME NEWS