Pubblicato il

PALERMO. FESTA AL SANTUARIO DIOCESANO DI ALTAVILLA MILICIA

Si attendono migliaia di fedeli al Santuario diocesano della Madonna della Milicia, anche a piedi scalzi per il pellegrinaggio, in occasione della festa patronale dell’8 settembre. “Ogni domenica siamo in quattro i sacerdoti a disposizione dei fedeli che chiedono di riconciliarsi con Dio – dichiara don Liborio Scordato, rettore del Santuario –, ci sono anche quelli che vengono per chiedere qualche miracolo, ma per molti il miracolo vero è la conversione del cuore e lo costatiamo noi sacerdoti in confessione”.

In preparazione alla festa liturgica, dal 29 agosto al 5 settembre, alle ore 19, l’ottavario di preghiera ha permesso ai fedeli di celebrare la santa Messa e subito dopo di recitare il Santo Rosario per le vie del paese. A predicare don Giuseppe Sunseri, parroco alla Madonna del Carmelo di Bagheria.

Sabato 6 settembre, alle ore 5 del mattino, è previsto il pellegrinaggio dalla stazione ferroviaria, che si conclude con  la santa Messa presieduta dal card. Paolo Romeo. Alle ore 16 dello stesso giorno, il pellegrinaggio per gli ammalati e alle 19 la santa Messa per tutte le coppie di sposi e per i fidanzati che rinnoveranno le promesse matrimoniali.

Domenica 7 settembre, alle ore 11, la santa Messa e l’omaggio floreale dei fanciulli, e alle ore 19 la Messa per i giovani.

Lunedì 8 settembre, alle ore 11 la santa Messa solenne presieduta da don Giuseppe Sunseri e subito dopo la condotta dei doni, momento culminante con il quale tutti i devoti esprimono pubblicamente la loro promessa alla Madonna. Infine alle ore 18 la solenne processione, durante la quale il cardinale Romeo parlerà ai fedeli dal palazzo municipale. [01]

ULTIME NEWS