Pubblicato il

PALERMO. SBARCHI: UN AIUTO ANCHE DALL’ORDINE DI MALTA

Sono infaticabili e si impegnano enza sosta per quello che per loro non è un lavoro ma un servizio dedicato a chi nella vita è stato più sfortunato. È questo lo spirito con cui si attivano tutti i volontari della Caritas di Palermo. Tra essi anche il Delegato f.f. della Sicilia Occidentale dell’Ordine di Malta, Ercole Noto Sardegna di Petraro, insieme ad alcuni membri e volontari, tra cui un medico.

I volontari hanno partecipato ai servizi di accoglienza di circa 320 migranti, tra cui circa 45 minori, provenienti dalla Siria e da vari paesi africani sbarcati ieri a Palermo da 2 navi cargo che li avevano salvati nel canale di Sicilia.

Il Delegato f.f. con i membri della Delegazione, é sempre disponibile per l’assistenza ai bisognosi secondo il carisma dell’Ordine, in piena sintonia con la Caritas la Diocesi. “Non è un lavoro ma un servizio che porta gioia e speranza – spiega il volontario Piero Misciuto – un’esperienza unica per me è stata poterli aiutare nei trattamenti sanitari di cui avevano bisogno senza paure e senza pregiudizi soltanto con lo scopo di rimetterli in salute. Siamo sempre pronti ad attivarci per qualsiasi bisogno. Anche vederli sorridere, è già per noi una gran cosa considerato il lungo travaglio che hanno subito”. [01]

ULTIME NEWS