Pubblicato il

PALERMO. PASTORALE FAMILIARE: PREGHIERA PER IL CAMMINO SINODALE

L’Ufficio diocesano di Pastorale familiare ha accolto l’appello di Papa Francesco e dell’Ufficio Nazionale di Pastorale Familiare di sostenere con la preghiera il cammino sinodale sulle problematiche e sfide pastorali che riguardano la famiglia, nonché sul ruolo che la stessa è chiamata a svolgere nella società e nella missione della Chiesa.
“La nostra comunità ecclesiale – dichiarano i condirettori Lia e Giuseppe Re – assicura al Santo Padre di offrire un contributo di preghiera, di riflessione e di azione pastorale mirata, in vista della prossima assemblea sinodale da cui ci aspettiamo nuove indicazioni illuminanti, specie su questioni molto delicate che fanno soffrire tante persone. A tal fine sono stati  previsti dei momenti di preghiera nei vari vicariati della Diocesi a cui sono invitati tutti i fedeli della Diocesi e in particolare gli operatori di pastorale familiare”.
Il primo appuntamento si terrà nel 3° Vicariato con una Adorazione eucaristica che avrà luogo giovedì 5 giugno, alle ore 21, presso la Parrocchia “Gesù Sacerdote” dei Padri Rogazionisti, in Via Castellana, 110 a Palermo. Sarà presente il Vicario episcopale mons. Giuseppe Oliveri.

L’ufficio diocesano di Pastorale Familiare su richiesta del Card. Paolo Romeo indice un’assemblea pastorale che si svolgerà il 28 giugno, dalle ore 17 alle ore 20, per incontrare gli operatori pastorali presso il Salone Filangieri della Curia arcivescovile. [01]

ULTIME NEWS