Pubblicato il

PALERMO. “VIENI CON LA MAMMA AL MUSEO DIOCESANO!”

“Per la Festa della Mamma perché non fare un regalo inaspettato e sicuramente gradito?”. È la proposta dela Museo diocesano di Palermo che, sabato 10 e domenica 11 maggio, propone uno speciale sconto: i figli che accompagneranno la propria madre al Palazzo Arcivescovile, sede appunto del Mudipa, potranno regalarle il biglietto ridotto (2 euro) ed entrare con il biglietto scontato (3 euro).

“La famiglia riunita potrà così girare liberamente nelle venti sale museali e ammirare le circa 300 opere tra pitture, sculture e arti decorative, che comprendono tavole normanne, fondi oro quattrocenteschi, tele di Pietro Novelli, ritratti di S. Rosalia, statue dei Gagini e di Francesco Laurana, tutte contenute in un palazzo con i grandi saloni di rappresentanza di una delle principali residenze storiche della città – si legge in una nota stampa – Un’occasione in più per grandi e piccini per ammirare i pavimenti maiolicati del XVIII secolo, i fastosi lampadari di murano, le pitture neoclassiche della Sala Rossa, l’alcova in cui riposavano gli arcivescovi di Palermo e i meravigliosi affreschi settecenteschi di Guglielmo Borremans nella famosa cappella che porta il suo nome”.

Il Museo Diocesano di Palermo è aperto sabato 10 maggio, dalle ore 10 alle ore 18, e domenica 11 maggio dalle ore 9:30 alle 13:30. Ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura. [01]

ULTIME NEWS