Pubblicato il

PALERMO. IL “LESSICO STURZIANO” PRESENTATO ALL’ASSEMBLEA REGIONALE

La Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia con il patrocinio del Senato della Repubblica Italiana, dell’Assemblea Regionale Siciliana e dell’Università degli Studi di Palermo organizza la presentazione del volume “Lessico Sturziano” a cura di Antonio Parisi e Massimo Cappellano Rubbettino, Soveria Mannelli 2013. L’appuntamento avrà luogo lunedì 12 maggio, alle ore 17, a Palermo, nella sala Gialla Palazzo del Normanni.
Dopo i saluti del card. Paolo Romeo, Gran Cancelliere della Facoltà Teologica di Sicilia, di Giovanni Ardizzone, presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, e di Roberto Lagalla, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, seguiranno gli interventi di p. Bartolomeo Sorge SJ, del Centro Culturale San Fedele, Milano, e di Walter Crivellin, Università degli Studi di Torino. Modera Eugenio Guccione, Università degli Studi di Palermo.

L’idea è quella di una raccolta di brevi e intensi saggi, a cura di specialisti, studiosi e cultori del pensiero sturziano, con particolare attinenza a sei aree disciplinari: filosofia, teologia, storia, sociologia, politologia, economia. I saggi sono stati elaborati a partire da una parola-chiave, un lemma sturziano ricorrente e centrale nella sua  riflessione, che rappresenta il riferimento essenziale attorno al quale è stata sviluppata la ricerca e lo studio.

Saranno presenti curatori ed editore. [01]

ULTIME NEWS