Pubblicato il

PALERMO. “COME UNA BUSSOLA CHE INDICA IL CAMMINO. BIBBIA E FAMIGLIA”

La Libreria Paoline di Palermo organizza una Tavola Rotonda sul tema “Come una bussola che indica il cammino. Bibbia e Famiglia”. Giovedì 8 maggio, dalle ore 16.30 presso la Sala Alberione, è previsto l’incontro, introdotto e coordinato dalla giornalista sr Fernanda Di Monte. Intervengono: sr. Cristina Beffa fsp, giornalista, già vice-direttrice di Famiglia Oggi, che guiderà la riflessione su “Famiglia come sei e dove vai”; don Giuseppe Bellia, biblista, docente di Teologia Biblica alla Facoltà teologica di Sicilia, che interviene su “Leggere la Scrittura in famiglia”; mons. Renzo Bonetti, Presidente della Fondazione Famiglia Dono Grande, chiamato a relazione su “Parola e Famiglia: comunicare il linguaggio dell’amore”. Seguiranno delle testimonianze significative di alcuni Istituti e movimenti.
La tavola rotonda s’inserisce nell’ambito degli eventi organizzati per il centenario della Famiglia Paolina e all’interno dell’iniziativa “Cento Piazze per il Vangelo”, promossa dai due editori Paoline e San Paolo per rivivere, secondo una formula attualizzata, le note “giornate del Vangelo”.
Il tema individuato nella “piazza” di Palermo, riguarda la Bibbia e la Famiglia, a ricordo di quanto il Beato Alberione ha promosso attraverso la missione della Famiglia Paolina, ossia di “raggiungere le famiglie perché in tutte fosse presente la Parola di Dio: letta, pregata, praticata, testimoniata”. [01]

ULTIME NEWS