Pubblicato il

RAGUSA. ANIMATORI COMUNICAZIONE: “I TRUCCHI DEL MESTIERE”

“Una telecamera per comunicare: i trucchi del mestiere” è il titolo dell’incontro organizzato su iniziativa del corso per animatori della comunicazione sociale della diocesi di Ragusa che si svolge venerdì 14 febbraio,  alle ore 18, in vescovado e avrà come relatore il documentarista Ivano Fachin.

Il corso è promosso dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e dall’associazione “Insieme, Libera e Generazione Zero”. Lo scopo è approfondire la comunicazione attraverso l’uso della telecamera e favorire il confronto tra giornalisti, tecnici televisivi, operatori culturali interessati a confrontarsi con un professionista di fama nazionale e internazionale”.

Fachin, siciliano di Modica, ha studiato all’Università degli studi di Perugia laureandosi con lode sulla sceneggiatura di Billy Wilder “Sunset boulevard” e ha ottenuto negli anni diversi riconoscimenti per le sue opere, da Vox Rerum a Giro di Giostra, da L’uomo perfetto a Vodka Tonic, quest’ultimo premiato al Taormina film festival del 2011. Collabora con la New York Film Academy. [01]

ULTIME NEWS