Pubblicato il

PALERMO. “SCUOLA BENE COMUNE: CONDIVISIONE DI ESPERIENZE”

Si intitola “Scuola bene comune: condivisione di esperienze per una scuola di tutti e di ciascuno”, ed è un convegno dedicato a docenti, genitori, alunni e tutti coloro che sono impegnati in una relazione educativa.

Lo organizza il Movimento di Impegno Educativo di AC, l’Azione Cattolica di Palermo, gli Uffici diocesani di Pastorale della Cultura, della Scuola, della Università, della Famiglia, dei Giovani, l’Ufficio Irc, l’Age, l’Agesc, il Centro Pedagogico “P. Poveda”, l’Aimc, l’Agesci, il Movimento Eucaristico Carmelitano, il Movimento dei Foco/or/, il Centro Erripa “Achille Grandi”, il Centro Educativo Ignaziano, l’Istituto Salesiano “Don Bosco Rondi/Me”, l’Istituto Salesiano “S. M. Mozzarella”, la Fism, la Osl Scuola, la Disal, la Libreria Figlie di San Paolo Palermo, la Lumsa.

Intervengono: Franco Venturella, già provveditore agli studi di Vicenza e Padova e direttore responsabile della rivista “Proposta Educativa” del Movimento di Impegno Educativo di AC;

Marnici Remonato, vicepresidente nazionale associazione “Cittadini per Costituzione”, già presidente della consulta degli studenti della provincia di Vicenza; Loredana Iapichino Palumbo, già docente alla scuola media statale “A. Ugo” di Palermo.

L’iniziativa si svolge venerdì 7 febbraio, alle ore 17.30, nell’Auditorium “Gonzaga” del Centro Educativo Ignaziano, in Via P. Mattarella, 38/42 a Palermo. [01]

ULTIME NEWS