Pubblicato il

CALTAGIRONE. RNS: “L’IMPEGNO PER UNA NUOVA EVANGELIZZAZIONE”

“Lo Spirito del Signore ci ha consacrati e inviati per annunciare li Vangelo” è il tema, tratto dal Vangelo di Luca (4,18), del Convegno diocesano dei gruppi del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS) in programma, per domenica 10 novembre, a partire dalle ore 9.00, presso la Parrocchia Santa Maria della Stella.

“Abbiamo deciso di fare questo secondo Convegno diocesano dei gruppi del RnS – spiega Teresa Diraimondo, coordinatrice diocesana del movimento – per incontrare tutti i fratelli all’inizio di quest’ultimo anno di mandato pastorale, per pregare insieme e per sottolineare l’importanza dell’evangelizzazione a conclusione dell’Anno della fede”.

Sul tema della nuova evangelizzazione il movimento ha concentrato la sua attenzione in questi anni. L’impegno è stato rilanciato durante la 36^ Convocazione Nazionale RnS, svoltasi a Rimini dal 25 al 28 aprile c.a., e verrà declinato nelle realtà regionali, diocesane e di gruppo.

L’appuntamento è inoltre programmato nell’ambito della visita pastorale a Militello, di mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone.

“Con questo momento – afferma don Fabio Randello, assistente diocesano RnS – vogliamo presentare alle comunità parrocchiali la vivace realtà del movimento, rilanciando, in particolare durante la visita pastorale, lo stile di comunione e l’impegno di evangelizzazione secondo la vita nello Spirito Santo che il RnS testimonia nella Chiesa e nel mondo”.

Il calendario della giornata prevede, dopo l’accoglienza dei partecipanti e la preghiera di lode, alle ore 10 è previsto il saluto di mons. Peri, e alle 10.30 la catechesi tenuta da Sebastiano Fascetta, già coordinatore Regione Sicilia del RnS, sul tema del Convegno. A mezzogiorno don Randello presiederà la Liturgia eucaristica.

I lavori riprenderanno alle ore 14.30 con le condivisioni e a seguire, alle ore 16, è prevista la preghiera di guarigione e liberazione durante il Roveto ardente.

La conclusione dei lavori è indicata per le ore 17. [01] 
ULTIME NEWS