Pubblicato il

ACIREALE. DON BOSCO TRA I GIOVANI

Don Bosco e i giovani: un legame che ha vinto anche la morte. L’urna del Santo  giungerà il 12 Novembre ad Acireale. Ad accoglierla, oltre la folla di fedeli, la Comunità Salesiana, il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, il Coordinamento Oratori.
 
Di seguito il programma della giornata.
Ore 6.30 Arrivo dell’urna ad Acireale presso l’Istituto Spirito Santo. Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Guglielmo Giombanco, Vicario Generale.
 
Ore 8.30 – 14.00 I giovani incontrano S. Giovanni Bosco.
 
Ore 15.00 Partenza dell’urna con le reliquie per Calatabiano.
 
Ore 16.00 Arrivo e accoglienza presso la Cappella della Madonna di Valverde a Calatabiano. Saluto del Sindaco e processione. Sosta dinanzi all’Istituto “Sacro Cuore” con inaugurazione del medaglione commemorativo nel centenario di presenza delle Figlie di Maria Ausiliatrice a Calatabiano.
Arrivo nella Chiesa Madre e Concelebrazione Eucaristica.
 
Ore 20.00 L’urna sarà accolta in Piazza Duomo ad Acireale e a seguire si svolgerà una veglia diocesana dei giovani nella Basilica Cattedrale.
 
Saranno coinvolte per questo importante avvenimento anche tutte le realtà presenti in Diocesi che si occupano dei giovani: Azione Cattolica, Movimento Giovanile Missionario, Gruppo Giovani Evangelizzazione Diocesano, Gioventù Ardente Mariana, Federazione Universitari Cattolici Italiani, Comunione e Liberazione, Rinnovamento nello Spirito Santo, AGESCI.
 
 
ULTIME NEWS