Pubblicato il

PIAZZA ARMERINA. “MARIO STURZO PASTORE ED EDUCATORE”.

La Facoltà Teologica di Sicilia e l’Istituto superiore di Scienze religiose “M. Sturzo” di Piazza Armerina sono i promotori di della prima Giornata di studio su “Mario Sturzo pastore ed educatore. La sua attenzione alla persona e alla famiglia”.

L’appuntamento di svolge a Piazza Armerina , all’Istituto Boccone del Povero, sabato 16 novembre.

Ai lavori prenderanno parte: Fabio Raimondi e Luca Crapanzano, entrambi dell’Istituto “M. Sturzo”, i quali interverranno rispettivamente su “Il contesto culturale ed ecclesiologico nel quale operò Mario Sturzo” e su “L’interdipendenza dinamica tra il testo e l’immagine nel mensile diocesano “L’angelo della famiglia” e prospettive di comunicazione”; Calogero Caltagirone, docente presso la Facoltà Teologica di Sicilia e la Lumsa – Roma, il quale terrà una relazione su “Insegnare “l’arte del vivere”. Antropologia etica ed educazione ne “L’Angelo della famiglia” di Mario Sturzo” ; Pasquale Buscemi, dello Studio Teologica San Paolo di Catania, il quale interverrà su “Le ragioni di una buona educazione per la realizzazione della persona nella sanità”; Massimo Naro, docente presso la Facoltà Teologica di Palermo, con un intervento su “Amicizia familiare. La via moderna di Mario Sturzo fra educazione e autoformazione”.

La giornata si apre alle 9 e termina alle 18, con le conclusione di mons. Rino La Delfa, Preside della Facoltà Teologia di Palermo. [01]
ULTIME NEWS