Pubblicato il

PALERMO. IL SEMINARIO ARCIVESCOVILE TORNA IN VIA DELL’INCORONAZIONE

Il Seminario arcivescovile torna in via dell’Incoronazione , dopo l’esperienza nella casa diocesana di Baida. I lavori di ristrutturazione dei locali del Seminario arcivescovile sono durati quasi 6 anni, ma adesso per l’equipe formativa, diretta da don Silvio Sgrò, e per i giovani seminaristi sono a disposizione nuovi e più funzionali locali dotati di bagno in camera, spazi per incontri e di studio, oltre che ricreativi dove formarsi prima di intraprendere il ministero presbiterale per lavorare nella vigna del Signore.

Il finanziamento disposto dalla Diocesi ha coperto la quasi totalità degli interventi eseguiti, anche mancano ancora alcune suppellettili. A tal proposito il cardinale Romeo ha invitato i presbiteri e le comunità a contribuire alla vita del Seminario: il seminario, infatti, si sostiene grazie ai finanziamenti che vengono assicurati dalla Curia, da donazioni libere e dalla raccolta che arriva dalla Giornata Pro seminario.
In attesa di una inaugurazione ufficiale, i seminaristi hanno accolto i genitori, nel corso di un incontro durante il quale il vice rettore don Francesco Galioto ha tenuto una relazione su “La famiglia del seminarista porta della fede”. [01]

ULTIME NEWS