Pubblicato il

PALERMO. BEATIFICAZIONE P. PUGLISI: AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Al XXVI Salone internazionale del Libro, a Torino, eventi e dibattiti per fare memoria e rilanciare la testimonianza del primo martire di mafia in vista della cerimonia di beatificazione che si terrà a Palermo il 25 maggio prossimo. Oggi, giovedì 16 Maggio, alle ore 15.30, presso lo spazio Sant’Anselmo CEI, a Torino, si svolge un interessante dibattito a più voci sulla figura del prete ucciso dalla mafia il 15 settembre di vent’anni fa. Al dibattito interverranno mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale e vice presidente del Comitato di preparazione al V Convegno delle Chiese d’Italia, e Alberto Di Pace, Prefetto di Torino.

Con loro si confronteranno: Carlo Aquino, don Carmelo Torcivia e don Giuseppe Bellia, sacerdoti che hanno conosciuto e collaborato in vario modo con don Puglisi e autori di tre pubblicazioni sul prete assassinato dalla mafia: “Padre Pino Puglisi, il samurai di Dio” di Carlo Aquino sj ed Enza Maria Mortellaro; “Pino Puglisi, prete povero e santo” di Carmelo Torcivia e Lia Caldarella; “Il prete che seminava speranza: la storia semplice di padre Puglisi martire” di Giuseppe Bellìa.

Il gruppo editoriale “Il pozzo di Giacobbe”, che ha sede a Trapani, con i suoi due marchi ha dedicato a don Puglisi ben sei pubblicazioni. [01]

ULTIME NEWS