Pubblicato il

PALERMO. AIMC: CONFERENZA NAZIONALE, “VERSO IL XX CONGRESSO”

L’Associazione Italiana Maestri Cattolici in collaborazione con Ecogeses, organizza la Conferenza nazionale 2013 “Verso il XX Congresso. Dalle indicazioni… all’aula. Un’occasione per crescere in autonomia” che si svolgerà da oggi, venerdì 19, a domenica 21 Aprile, a Palermo.
Si inizierà con l’introduzione del presidente nazionale Aimc, Giuseppe Desideri, e gli interventi di Giancarlo Cerini e Italo Bassotto, entrambi dirigenti tecnici. Successivamente il dibattito, moderato dal vicepresidente nazionale Aimc Cristina Giuntini. Nel pomeriggio previsti gli interventi di Gabriella Ravizza, docente esperta del Gruppo di Intervento e Studio nel Campo dell’Educazione Linguistica – Giscel, e Giorgio Bolondi, consulente esperto nella stesura delle nuove indicazioni nazionali 2012. Al termine altro dibattito, moderato da Fiorella Magnani, vicepresidente nazionale Aimc. Alle ore 21 è prevista la visita alla Cattedrale di Monreale.

Domani, sabato 20 Aprile, a partire dalle ore 9, prenderà parte alla discussione, tra i tanti, anche Roberto Ricci, responsabile del Servizio nazionale di Valutazione dell’Invalsi. Previsti due dibattiti, uno in mattinata moderato da Eleonora Mosti, segretaria generale Aimc, e l’altro nel pomeriggio moderato da Giovanni Perrone, presidente regionale Aimc Sicilia. Dalle ore 21 visita “Palermo by night”.

La giornata conclusiva, quella di domenica 21 Aprile, prenderà il via alle ore 8.30 con la Celebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo. Concluderanno la giornata le riflessioni del presidente nazionale Aimc, Giuseppe Desideri. [01]

ULTIME NEWS