Pubblicato il

PALERMO. “LE ‘ALTRE’ CHIESE CRISTIANE LEGGONO IL CONCILIO VATICANO II”

Nell’ambito degli incontri ecumenici 2012/2013, oggi, martedì 16 Aprile, alle ore 17.30, avrà luogo una Tavola rotonda su “Le ‘altre’ Chiese Cristiane leggono il Concilio Vaticano II”. L’incontro si svolgerà presso la Parrocchia Gesù, Maria e Giuseppe, in via Sacra famiglia, a Palermo. Relatori per le Chiese ortodosse saranno: padre Giovanni Festa, vicario per la Sicilia dell’Arcidiocesi ortodossa d’Italia e Malta, e il pastore Giuseppe Ficara, della Chiesa Valdese, per la Chiese evangeliche. Moderatore Fra’ Nino Rocca, O.P.
L’incontro è stato promosso dalla Chiesa Anglicana – Chiesa Avventista – Chiesa Cattolica Chiesa Evangelica Luterana – Chiesa Evangelica della Riconciliazione Chiese Valdesi e Chiesa Metodista Parrocchie Ortodosse di S. Marco di Efeso e di San Caralampo Vicariato episcopale per la Sicilia dell’Arcidiocesi Ortodossa d’Italia e Malta. A cura del Ufficio Pastorale per l’Ecumenismo ed il Dialogo Interreligioso della Diocesi di Palermo.
“Preghiamo i vari Uffici pastorali  – dichiara suor Antonella Orlando, della segreteria Upedi – di accogliere e di diffondere l’invito alla partecipazione di questo importante incontro – confronto ecumenico”. [01]
ULTIME NEWS