Pubblicato il

PALERMO. CONFERITE DUE ONORIFICENZE PONTIFICIE

 Durante l’ultima udienza del Papa Benedetto XVI, il cardinale Paolo Romeo, arcivescovo di Palermo e presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, ha comunicato che, in data 22 febbraio 2013, don Rino La Delfa, Preside della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” di Palermo è stato nominato “Prelato d’onore di sua Santità”.

Intanto la Santa Sede ha insignito con il titolo di Cavaliere Commendatore dell’Ordine Equestre di San Silvestro Papa il prof. Francesco Armetta, Docente di filosofia e Segretario Generale della Facoltà Teologica di Sicilia. La pergamena, redatta a nome di S.S. Benedetto XVI, porta la data del 13 Febbraio 2013. A consegnargli il meritato riconoscimento pontificio è stato il Gran Cancelliere della Facoltà Teologica di Sicilia, il signor Cardinale Paolo Romeo mercoledì 20 marzo 2013 dinanzi alla comunità accademica e ad alcuni familiari.
“La Facoltà Teologica gioisce per questo significativo gesto di riconoscimento che la Santa Sede ha inteso estendere al prof. Armetta – si legge in una nota stampa – L’intera comunità gli è grata per l’esempio di dedizione e di vigoroso impegno esibito nei lunghissimi anni di servizio come docente e ufficiale accademico e desidera esprimergli l’augurio di continuare entusiasticamente nel suo appassionato e perseverante servizio alla cultura e specialmente alla Chiesa”. [01]

ULTIME NEWS