Pubblicato il

PALERMO. MISSIONI POPOLARI: AL VIA LA FORMAZIONE DEI LAICI

Tra le numerose attività in corso di svolgimento nella Diocesi di Palermo in questo anno della Fede, sono previste, nel periodo quaresimale, le Missioni popolari che si svolgeranno nei centri d’ascolto parrocchiali, presso i gruppi giovanili e le aggregazioni laicali. A portare la Parola di Dio saranno centinaia di laici che animeranno i Centri di ascolto. Gli operatori pastorali saranno formati nel corso di una serie di incontri si svolgeranno oggi, giovedì 7, e domani, venerdì 8 febbraio, dalle ore 19 alle 21. Per i vicariati urbani gli incontri avranno luogo in Cattedrale, mentre per quelli extraurbani nella parrocchia San Giuseppe a Villabate.
“Siamo tutti coinvolti in questo momento di grazia, – spiega il vescovo ausiliare, mons. Carmelo Cuttitta – necessario per riprendere le verità della Fede. Mi auguro che saranno tanti i laici che i parroci segnaleranno e che appositamente preparati possano rinverdire la loro testimonianza cristiana”.
Anche gli studenti universitari che vorranno partecipare alle missioni popolari di evangelizzazione, saranno formati a cura della Cappellania universitaria diretta dall’assistente spirituale padre Riccardo Garzari. L’incontro di preparazione avrà luogo nella casa delle consacrate del “Regnum Christi”, in via Lo Jacono, a Palermo. Per loro l’appuntamento formativo si svolgerà domani, venerdì 8 febbraio, alle ore 19. Tutti i missionari riceveranno il mandato dal cardinale Paolo Romeo, al termine di una celebrazione eucaristica che si svolgerà nella Chiesa Cattedrale sabato 9 febbraio, alle ore18. [01]
ULTIME NEWS