Pubblicato il

PALERMO. GIORNATA PER LA VITA: DIBATTITO SUL MESSAGGIO DEI VESCOVI

“In occasione della 35° Giornata per la vita, per generare nuove e più solide relazioni in questo tempo di crisi, per condividere esperienze e valori, per confrontarci e conversare secondo uno stile accogliente che pone al centro la persona e le persone”, alcuni uffici diocesani organizzano un incontro di riflessione sul messaggio del Vescovi italiani.
L’appuntamento avrà luogo oggi, venerdì 1 febbraio, alle ore 17.30, presso l’Aula magna dell’Istituto di formazione sociopolitica “Pedro Arrupe”, in via Leahr, a Palermo. L’appuntamento si aprirà con l’introduzione e saluti di p. Enzo Greco S. J., vicedirettore dell’Istituto Arrupe. La riflessione sul documento dei Vescovi intitolato “Generare la vita vince la crisi” sarà guidata da Giuseppe Savagnone, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Cultura.
Tra gli interventi programmati, quelli di Lia e Giuseppe Re, direttori dell’Ufficio diocesano di Pastorale della famiglia; di Rosa Rao, del Movimento per la Vita, e di Giuseppe Notarstefano, dell’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il lavoro. Modererà Pino Grasso, direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali.
Intorno alle ore 19.30 sono previste le conclusioni, a cura di p. Emanuele Lula, della redazione Palermo di “Aggiornamenti Sociali”.
L’incontro è promosso dagli Uffici per i Problemi sociali e il lavoro, di Pastorale della Famiglia, di Pastorale della Cultura, per le Comunicazioni Sociali, di Pastorale della Salute e per i Disabili, della Scuola, Scuola cattolica e Università, in collaborazione con il Movimento per la Vita e l’Istituto di formazione politica “Pedro Arrupe e la Consulta Diocesana delle Aggregazioni laicali. [01]
ULTIME NEWS