Pubblicato il

PALERMO. IL SEMINARIO PRESENTA IL CALENDARIO VOCAZIONALE 2013

Giovani che cantano, studiano, pregano, stanno insieme. Sono alcune delle immagini contenute nel calendario vocazionale dell’anno 2013, realizzato dal Seminario arcivescovile di Palermo, neI quale i seminaristi propongono un almanacco in filigrana con Padre Pino Puglisi che sarà beatificato il prossimo 25 maggio a Palermo. Alcuni mesi, infatti, sono dedicati interamente alla figura del prete ucciso dalla mafia. “Un calendario che vuole rappresentare una piccola opera di animazione vocazionale in questo anno della fede – si legge in una nota stampa che presenta l’opera – ed offrire alcuni spunti di meditazione tratti dai documenti conciliari riguardanti innanzitutto la cura e la formazione dei seminaristi e inoltre, la vita e il ministero dei presbiteri”.

Nell’almanacco sono anche evidenziate anche alcune date importanti relative ai cammini vocazionali che il seminario propone. Tra queste quelle relative alle iniziative dei due gruppi Karol, riservati agli adolescenti, e Immanuel per i giovani, nonché le date della Giornata Pro Seminario distinta per vicariato e infine altre occasioni di ritiri spirituali da potere effettuare da parte di tutti presso la casa diocesana di Baida.
“Attraverso questo strumento, semplice ed efficace che speriamo possa essere bene accolto e risultare gradito alle varie comunità parrocchiali – afferma il rettore del Seminario, don Silvio Sgrò – desideriamo raggiungere quanti hanno a cuore la formazione dei futuri presbiteri e sostenere anche economicamente il loro cammino di preparazione al sacerdozio ministeriale”. [01]

ULTIME NEWS