Note legali

L’accesso a questo sito web da parte dei visitatori è soggetto alle seguenti condizioni.
Al sito si applica la normativa in vigore nel territorio della Repubblica Italiana.
Il sito è realizzato con la massima cura ed attenzione; tuttavia Chiesacattolica.it non assume alcuna responsabilità circa la presenza di errori, l’esattezza e/o il costante aggiornamento delle informazioni in esso contenute. Altresì si riserva il diritto di modificarne i contenuti, i servizi e/o revocare l’accesso alle pagine in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
L’utilizzo di alcuni servizi offerti può essere soggetto ad ulteriori condizioni, che potranno essere indicate nello spazio dedicato al servizio stesso.
I dati personali eventualmente acquisiti tramite la navigazione nel sito, ovvero tramite il loro conferimento volontario per usufruire di alcuni servizi sono trattati in conformità alle previsioni di legge. Vi invitiamo a prendere visione dell’informativa presente nell’apposita sezione privacy.

ACCESSIBILITA’

Particolare attenzione è stata osservata, nelle fasi di progettazione e di realizzazione del sito, riguardo alle caratteristiche di accessibilità e di usabilità. Chiesacattolica.it sollecita ogni segnalazione o suggerimento utile al miglioramento del grado di accessibilità del sito. Eventuali comunicazioni a tale riguardo possono essere inoltrate a ufficiostampa@chiesedisicilia.org

DIRITTI D’AUTORE

I contenuti del sito sono soggetti alle leggi sul diritto d’autore, ove applicabili.
I loghi, gli elementi grafici, i marchi e gli eventuali software che determinano il funzionamento del sito e pubblicati e/o riprodotti nello stesso sono di proprietà di (o concessi da terzi in uso a) Chiesacattolica.it. E’ fatto divieto di modificarli, copiarli, riprodurli, distribuirli od altrimenti utilizzarli senza preventiva autorizzazione scritta.
Le informazioni, le immagini, i file audio e video e gli altri contenuti diversi da quelli sopra elencati, ove consentito dalla legge e fatti salvi i diritti di terzi, possono essere riprodotti, divulgati ed utilizzati per finalità formative ed educative con espressa esclusione di qualsiasi utilizzo commerciale e/o scopo di lucro.
L’utente garantisce che tali contenuti saranno diffusi, riprodotti e/o utilizzati integralmente e comunque, ove non possibile, nel pieno rispetto della formulazione originaria, senza alcuna manipolazione e/o distorsione. Si impegna altresì a garantire l’indicazione delle note di copyright, della fonte (anche indicando il link) e degli autori, ove presenti.
L’utente effettuerà immediatamente, a semplice richiesta di Chiesacattolica.it, la cancellazione, la modifica e/o la rettifica dei contenuti utilizzati in violazione della presente disciplina.
Alcune immagini o contenuti del presente sito possono essere altresì soggette al diritto d’autore di terzi.

RESPONSABILITA’

Chiesacattolica.it non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile degli eventuali danni, diretti od indiretti, cagionati dall’accesso al sito ovvero dall’impossibilità di accedervi e/o dal suo utilizzo tra i quali le infezioni da virus informatici, che le apparecchiature dei visitatori dovessero patire a causa dell’accesso e/o dell’interconnessione con questo sito o del download di eventuali contenuti.
I collegamenti ipertestuali (link) presenti in questo sito possono indirizzare la ricerca dei visitatori verso pagine web presenti in diversi siti. In tal caso, la informiamo che Chiesacattolica.it non ha alcun controllo su tali siti e, dunque, declina ogni e qualsiasi responsabilità in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su tali siti che all’uso che terzi ne possano fare.

INSERIMENTO DEI CONTENUTI

Qualora, tramite le pagine del presente sito e per eventuali servizi od iniziative, sia data autonomamente la possibilità di inserire dati o materiale di qualsiasi genere (ad es. Forum di discussione, immagini etc) l’utente si impegna preventivamente a:

• Fornire i propri dati identificativi, senza che gli stessi siano pubblicati sul sito;

• Non inserire materiale illegale, offensivo, contrario al buon costume o altrimenti non idoneo alla pubblicazione;

• Verificare, per quanto possibile, che tale materiale sia privo di virus o altro elemento dannoso o distruttivo;

• Accettare che tale materiale possa essere, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, rimosso dalle pagine del sito;

• Accettare che tale materiale possa essere pubblicato gratuitamente con espressa rinuncia ad ogni e qualsiasi pretesa in relazione alla pubblicazione stessa;

• Manlevare e tenere indenne Chiesacattolica.it da ogni e qualsiasi responsabilità, anche nei confronti di terzi, in relazione al materiale introdotto.