Pubblicato il

12 settembre 2020

Acireale

CATECHESI: PELLEGRINAGGIO E MANDATO AI CATECHISTI

CATECHESI: PELLEGRINAGGIO E MANDATO AI CATECHISTI

Stiamo pensando di ripartire con la catechesi in presenza a fine ottobre, dopo aver celebrato i sacramenti dell’IC in questi due mesi. Spazi, tempi e regole saranno  dettate dai documenti pubblicati all’inizio della settimana dall’UCN. Sarà importante riprendere il cammino in sicurezza ma riprenderlo perché il kerygma va annunciato specie in questo tempo in cui è necessario che la vita umana va riletta alla luce della fede“. Così don Carmelo Sciuto, direttore dell’Ufficio catechistico della diocesi di Acireale, alla vigilia del pellegrinaggio al termine del quale i catechisti diocesani riceveranno il Mandato.

L’appuntamento è in programma per domani, sabato 12 settembre, con inizio alle ore 17.30 presso il Santuario  Maria SS. della Catena in Acicatena.

I catechisti – che, in rispetto delle normative per il contenimento del Covid-19, saranno due per ogni parrocchia – riceveranno il Mandato diocesano direttamente dal vescovo mons. Antonino Raspanti.

Sarà l’occasione per rilanciare la catechesi parrocchiale dopo il ‘blocco’ forzato causato dalla pandemia. In questi mesi – aggiunge don Sciuto – l’ufficio catechistico diocesano, in sintonia con quello regionale e nazionale ha fornito ai catechisti indicazioni per non interrompere del tutto il percorso catechistico delle parrocchie“.

ULTIME NEWS