Pubblicato il

02 maggio 2019

Palermo

“ROSARIO LIVATINO E LA LEGGE DELL’AMORE”: RIFLESSIONE DEL MOVIMENTO GIOVANILE FRANCESCANO

“ROSARIO LIVATINO E LA LEGGE DELL’AMORE”: RIFLESSIONE DEL MOVIMENTO GIOVANILE FRANCESCANO

Si svolgerà a Palermo, giovedì 2 maggio, alle 18, nella parrocchia Sacro Cuore, nel quartiere della Noce, l’incontro – dibattito dedicato al giudice canicattinese, Rosario Livatino, ucciso per la sua opera di lotta alla mafia ispirata ai principi del Vangelo. Una figura ricca ed esemplare per la quale è stata già chiusa la fase diocesana del processo per la Beatificazione.

Don Giuseppe Livatino ed Enzo Gallo proveranno a rispondere ad alcune domande: “Perché Rosario Livatino potrebbe essere il primo magistrato a essere proclamato beato? In che modo la vita e la fede incarnata dal giovane ucciso dalla mafia ne fanno un testimone credibile di Cristo e un modello per i cristiani di oggi?”. L’evento è organizzato dal Movimento francescano di Sicilia, nell’ambito dell’iniziativa denominata “Chiosco Teologico”, con il patrocinio dell’arcidiocesi di Palermo, del Servizio per la pastorale giovanile, della Postulazione della causa di canonizzazione e dell’Associazione Amici del Giudice Rosario Livatino.

Il “Chiosco Teologico” è il luogo pensato dal Movimento giovanile francescano di Sicilia per approfondire la conoscenza di temi legati alla fede e per riflettere in maniera non formale su questioni sociali di particolare interesse.