Pubblicato il

20 marzo 2019

Siracusa

“BEATI I PERSEGUITATI PER LA GIUSTIZIA…”: CONVERSAZIONE CON PAOLO BORROMETI

“BEATI I PERSEGUITATI PER LA GIUSTIZIA…”: CONVERSAZIONE CON PAOLO BORROMETI

Una iniziativa promossa a Buccheri dalla parrocchia Sant’Ambrogio, dal Comune, dall’Ucsi, dalla sezione provinciale Ucsi di Siracusa.

“Beati i perseguitati per la giustizia perché di essi è il regno dei cieli” (Mt 5,10) è il titolo della conversazione con il giornalista di TV2000  e direttore de “La Spia”, Paolo Borrometi, che si terrà mercoledì 20 marzo, alle ore 18.30, presso il centro “Sant’Ambrogio”, a Buccheri.

L’autore del libro “Un morto ogni tanto” dialogherà con Salvatore Di Salvo, consigliere nazionale Ucsi e presidente provinciale dell’Ucsi di Siracusa. A porgere il saluto a Paolo Borrometi saranno don Marco Ramondetta, parroco della Parrocchia Sant’Ambrogio, Alessandro Caiazzo, sindaco di Buccheri e Gianni Garfì, presidente del Consiglio comunale.

Questo paese non ha bisogno di eroi – scrive nel testo Paolo Borrometi –, ma di cittadini che facciano il loro dovere. La legalità non è un concetto astratto legato alla giustizia o alla morale, è un percorso fatto di costante impegno”.

Condividi