Pubblicato il

26 marzo 2019

Catania

ACCOGLIERE, SPERARE E RICONOSCERE CRISTO IN CHI SI INCONTRA: AL VIA LA FORMAZIONE DEGLI OPERATORI CARITAS

ACCOGLIERE, SPERARE E RICONOSCERE CRISTO IN CHI SI INCONTRA: AL VIA LA FORMAZIONE DEGLI OPERATORI CARITAS

La Caritas di Catania propone un corso di formazione per volontari: si terrà il 25 e il 28 marzo e l’1 aprile, dalle ore 16 alle 18, presso il Museo diocesano di Catania. La partecipazione al corso, su disposizione del direttore don Piero Galvano, è un requisito obbligatorio per chi si appresta per la prima volta al servizio di volontariato in Caritas e per tutti coloro che, pur avendo già cominciato il percorso, non hanno avuto la possibilità di seguire i precedenti corsi.

Il primo appuntamento è in programma per lunedì 25 marzo: l’intervento sarà di don Vincenzo Algeri, parroco in San Biagio, a Paternò, e verterà sul tema “Accoglietevi gli uni gli altri come anche Cristo accolse voi, per la gloria di Dio” (Rm 15,7).

Gli altri due interventi, a cura di Carmela Impeduglia, assistente sociale e referente dell’Osservatorio delle Povertà e delle Risorse della Caritas diocesana, e Dario Sangiorgio, parroco alla Beata Maria Vergine del Carmelo e S. M. Goretti in S. Giorgio, avrà come tema “Vivere con una finestra aperta… alla speranza” e “La presenza di Cristo nell’altro: corpo mistico-corpo eucaristico”.

Dopo ciascuna delle relazioni, ampio spazio sarà dedicato al dibattito.

Il corso è gratuito.