Pubblicato il

21 febbraio 2019

Siracusa

“APERIDESK”: EVENTO UCSI PER PRESENTARE LA SUA RIVISTA TRIMESTRALE

“APERIDESK”: EVENTO UCSI PER PRESENTARE LA SUA RIVISTA TRIMESTRALE

“Un aperitivo, ovvero un momento informale e cordiale per presentare l’ultimo numero di Desk, la rivista trimestrale di cultura dell’informazione edita dall’Ucsi, l’Unione Cattolica Stampa Italiana, in una parola un AperiDesk. Lo abbiamo voluto fortemente in Sicilia per almeno due ragioni: perché le idee vanno condivise e per costruire un legame tra Nord e Sud”. Così Salvatore Di Salvo, consigliere nazionale dell’Ucsi, presenta l’iniziativa che, dal Friuli Venezia Giulia, arriva per la prima volta in Sicilia.

L’appuntamento si svolgerà a Carlentini giovedì 21 febbraio, alle ore 18.30, nella sala conferenze del Circolo di Conversazioni. L’incontro è  organizzato dalla sezione provinciale di Siracusa, in collaborazione con il Circolo di Conversazione, ed è sostenuto da Bar Puglisi, Radio Una Voce Vicina inBlu e Copycenter.

A partire dall’ultimo numero della rivista Desk dedicata a “Raccontare la città”, due giornalisti si confronteremo su alcuni temi della rivista con i sindaci del territorio a nord della provincia di Siracusa.  L’appuntamento, sarà aperto con i saluti del consigliere nazionale Ucsi Salvatore Di Salvo che è anche presidente provinciale Ucsi Siracusa e del presidente del Circolo di Conversazione Fely Inserra. Relazioneranno il giornalista Orazio Mezzio, redattore del settimanale “Cammino” e il consigliere nazionale Ucsi Gaetano Rizzo. Interverranno i sindaci di CarlentiniGiuseppe Stefio e Lentini Saverio Bosco.  “