Pubblicato il

24 gennaio 2019

Acireale

“DA COMMUNITY A COMUNITÀ”: RIFLESSIONI E PREGHIERA NEL GIORNO DI SAN FRANCESCO DI SALES, PATRONO DEI GIORNALISTI

“DA COMMUNITY A COMUNITÀ”: RIFLESSIONI E PREGHIERA NEL GIORNO DI SAN FRANCESCO DI SALES, PATRONO DEI GIORNALISTI

In occasione della festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, giovedì 24 gennaio, è in programma un evento organizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali della diocesi acese e dall’Unione cattolica della stampa italiana di Acireale.

Con la preghiera prima e la riflessione dopo, i giornalisti della Diocesi di Acireale celebreranno la festa del loro patrono, san Francesco di Sales. Giovedì 24 gennaio, con inizio alle ore 16.40, nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù, si reciteranno il Rosario e i Vespri e verrà celebrata la messa presieduta da mons. Antonino Raspanti, vescovo della diocesi di Acireale e vice presidente della CEI. Entrambi i momenti saranno trasmetti in diretta su Radio Maria.

Alle ore 18, avrà poi luogo un incontro sul tema: “Da Community a Comunità”. Relazionerà Antonello Piraneo, direttore del quotidiano “La Sicilia”, interverrà il vescovo Raspanti. Introdurrà i lavori don Arturo Grasso, direttore Ufficio Comunicazioni sociali, e modererà Gaetano Rizzo,  giornalista e consigliere nazionale UCSI.

Condividi