Pubblicato il

20 dicembre 2018

Caltanissetta

“VENITE ALLA FESTA!”. INCONTRI E RIFLESSIONE SPIRITUALE SUL NATALE CON IL VESCOVO MONS. MARIO RUSSOTTO

“VENITE ALLA FESTA!”. INCONTRI E RIFLESSIONE SPIRITUALE SUL NATALE CON IL VESCOVO MONS. MARIO RUSSOTTO

Si vivono giornate intense in tutte le realtà della Diocesi di Caltanissetta in prossimità del Santo Natale: il vescovo mons. Mario Russotto sta visitando le comunità religiose e civili: offre “un invito alla riflessione spirituale, quanto mai necessaria – si legge in una nota stampa della Curia nissena – in un clima che il contesto mediatico spesso tende a banalizzare nella dimensione puramente consumistica”.

Dalla solennità dell’Immacolata fino al giorno di Natale si susseguono gli incontri di del vescovo: dopo le due Lectio di Avvento per gli sposi e i fidanzati e per i giovani, l’avvio del percorso che porterà all’IGF (Insieme Giovani e Famiglie) a Resuttano nel maggio del prossimo anno, la Messa per le famiglie dei gruppi della Spiritualità della Tenerezza, per l’Opera Pia Boccone del Povero, nelle Carceri di Caltanissetta e S. Cataldo, per gli ospiti della Casa di riposo della Fondazione “Mazzone”, negli Ospedali di Caltanissetta, Mussomeli il 18 e il 19 dicembre, nell’Istituto Penale Minorile il 20 (dove saranno impartite le Cresime).

Dopo la celebrazione per i familiari del clero, lunedì 17 dicembre, i prossimi appuntamenti saranno: il 20 pomeriggio la Messa sarà celebrata nella Cappella Maggiore per l’Associazione Amici del Seminario; il 21 per i Volontari della Caritas, sempre nella cappella Maggiore; sabato 22 dicembre, alle 19.30, in Cattedrale, la Messa di Natale con tutte le Aggregazioni laicali che compongono la Consulta diocesana.

Il 23 sera nella parrocchia S. Giuseppe saluto ai componenti del Lions Club e, infine, la Veglia di Natale il 24 alle ore 23, al termine della quale il Bambinello sarà portato al Presepe vivente nel quartiere Angeli, organizzato dalla parrocchia S. Domenico, dove sarà deposto nella mangiatoia. Martedì 25, alle 10,30, il solenne Pontificale in Cattedrale concluderà le celebrazioni del Santo Natale.