Pubblicato il

Trapani

IL VESCOVO FRAGNELLI INCONTRA GLI UNIVERSITARI NELLA GIORNATA A LORO DEDICATI

In occasione della Giornata internazionale degli studenti, nel pomeriggio di sabato 17 novembre, presso il museo-oratorio “San Rocco” di Trapani si terrà, alle ore 18, un raduno di tutti gli universitari della città. Sarà l’occasione, si legge in una nota, “per aprire uno spazio di dialogo con i tanti giovani che sono impegnati negli studi universitari”.

Ci sarà anche il vescovo di Trapani, mons. Pietro Maria Fragnelli, all’incontro con gli universitari della città, organizzato in occasione della Giornata a loro dedicata. Risponderà alle domande degli studenti sui temi dell’educazione e dell’istruzione in Italia, soffermandosi in particolare sull’esperienza vissuta all’ultimo Sinodo dei vescovi sui giovani che ha riunito per un mese in Vaticano vescovi, esperti e giovani da tutto il mondo.

“L’incontro di sabato – spiega don Liborio Palmeri, direttore dell’Ufficio diocesano per l’educazione, la scuola e l’università e cappellano del Polo universitario di Trapani – è una proposta di dialogo e quindi di disponibilità all’ascolto”. “Vorremmo intessere un tessuto di relazioni che intrecci il vissuto degli studenti che vivono l’università a Trapani con quelli, i più numerosi, che studiano fuori. Un’ideale cittadella universitaria – conclude – in una città come la nostra in cui l’unica cosa che sa dell’Università è che non funziona il teatro”.

Condividi