Pubblicato il

PALERMO. “CELEBRARE, ACCOMPAGNARE E TESTIMONIARE”: ASSEMBLEA PASTORALE

L’invito del Santo Padre che, a Palermo, durante la Visita apostolica dello scorso settembre disse “Celebrare, accompagnare e testimoniare il grande dono che Dio ha messo nei nostri cuori”, conduttore dell’Assemblea pastorale diocesana che rifletterà sui Sacramenti dell’Iniziazione cristiana. L’incontro si svolgerà al Teatro don Orione, a Palermo, venerdì 12 e sabato 13 ottobre 2018.
Venerdì, alle ore 16, dopo la preghiera iniziale e i saluti dell’Arcivescovo, mons. Corrado Lorefice, seguirà la prima relazione a cura di Rosaria De Lisi, docente di “Psicologia” allo studio teologico di Catania sul tema: “Giovani, Fede, appartenenza ecclesiale in Italia”. La seconda e la terza relazione saranno sviluppate rispettivamente da Loredana Varveri, docente di “Psicologia”, su “Fede e appartenenza ecclesiale nel cammino catechistico a Palermo” e la terza da mons. Paolo Sartor, direttore dell’Ufficio catechistico nazionale che interverrà su  “L’Iniziazione cristiana in Italia”. Seguirà il dibattito.
La seconda giornata, sabato, alle ore 9.30, prevede i laboratori e la restituzione all’assemblea. A concludere in lavori sarà l’arcivescovo Lorefice. [01]

ULTIME NEWS