Pubblicato il

PALERMO. MUSEO DIOCESANO: BIGLIETTO SCONTATO PER LA CHIUSURA DI ALCUNE SALE

Per portare avanti i lavori di restauro e riallestimento del Museo diocesano di Palermo sono state chiuse temporaneamente le sale dalla IV alla XIII, in maniera consentire lavori più spediti. Contestualmente, fino alla riapertura delle sale, sarà possibile accedere alle 12 sale visitabili del Museo con il biglietto scontato (€ 3,00), anziché intero. Rimangono, inatnto, valide le agevolazioni per i biglietti ridotto e gratuito.
“Il completamento dei lavori di restauro del Museo diocesano di Palermo, curati dalla Soprintendente ai BB.CC.AA. di Palermo, Lina Bellanca, procedono celermente – fanno sapere dal Museo tramite una nota dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali – e prevedono il totale riordinamento e riallestimento di tutte le sale secondo il progetto museologico del curatore, prof. Pierfrancesco Palazzotto.m A tal fine, anziché chiudere tutto il museo, si è preferito interdire al pubblico solo alcune sale dell’esposizione permanente, cioè tutto il seminterrato e tre sale del pianterreno, in maniera da agevolare la corretta fruizione del museo da parte dei visitatori, il regolare proseguimento dei lavori e lo spostamento delle numerose opere d’arte”.
Il Museo è aperto dal martedì alla domenica, dalle ore 9.30 alle ore 13.30. L’ultimo ingresso è consentito fino a mezz’ora prima della chiusura. [01] 
ULTIME NEWS