Pubblicato il

CALTANISSETTA. PROFESSIONE PERPETUA PER QUATTRO SUORE FRANCESCANE DEL SIGNORE

Quattro Suore francescane del Signore della Congregazione fondata da padre Angelico Lipani pronunceranno la solenne professione perpetua. Lo faranno sabato 30 giugno 2018, alle ore 19.00, in Cattedrale, durante la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Caltanissetta, mons. Mario Russotto. Suor Angela, Francesca, Maria Annunziata e Marta, delle case di Palermo, Mussomeli e della Calabria, dopo nove anni dalla prima professione sceglieranno definitivamente lo stato di religiose nella Congregazione delle Suore francescane del Signore.
La Congregazione nissena è presente con le sue Case in tutti i continenti, simbolo di quella globalizzazione della carità che dal sogno di Padre Angelico, alla fine dell’800, si è diffuso nelle periferie del mondo per fare vivere la solidarietà francescana, soprattutto verso i bambini e gli emarginati.
Le quattro suore provengono tutte dalla Tanzania, nel cuore dell’Africa, dove hanno scelto la religione cattolica come orizzonte spirituale e concreto della loro vita e hanno mosso i primi passi verso la scelta della consacrazione.
Già dal giorno successivo alla professione inizieranno gli esercizi spirituali per tutte le Suore della Congregazione. Si svolgeranno in quattro turni di una settimana ciascuno, in luglio e agosto, nella Casa di Spiritualità di Iuculia e saranno predicati da tre monaci francescani e da mons. Giuseppe La Placa, vicario generale della Diocesi. [01]
 
ULTIME NEWS