Pubblicato il

MESSINA. ELEZIONI: “UNA POLITICA PER I GIOVANI”

In vista delle Amministrative che si terranno a Messina il 10 giugno 2018, l’arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela, attraverso l’Ufficio pastorali per i Problemi Sociali e il Lavoro, la Pastorale Giovanile e la Pastorale Universitaria, il Progetto Policoro e la Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali, ha organizzato per sabato 19 maggio 2018, alle ore 10.00, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, un incontro pubblico tra i candidati a sindaco di Messina e i giovani. Modera Gisella Cicciò, giornalista della Gazzetta del Sud. 
“L’incontro ha lo scopo di porre l’attenzione sui bisogni e le esigenze dei giovani che vivono la città e le periferie – spiega don Sergio Siracusano, direttore dell’Ups diocesano – affinché chi si trovi ad amministrare la cosa pubblica possa attuare delle politiche giovanili che permettano alle generazioni presenti e future di poter avere l’opportunità di rimanere e dare valore al territorio messinese”. A tal proposito, in questi mesi, gli Uffici pastorali e il Progetto Policoro, hanno redatto e somministrato il Questionario “Una Politica per i Giovani” a tutti coloro che frequentano gli ambienti ecclesiali e a quelli che ne sono più lontani o estranei.
In occasione dell’incontro, saranno resi pubblici i risultati del questionario e i giovani stessi avranno la possibilità di mettere a confronto le loro attese con i programmi dei Candidati a Sindaco.
L’invto a partecipèare da parte della Curia messinese è rivolto a “tutte le realtà giovanili, associazioni e movimenti, ad una partecipazione attiva per dare vita ad un dibattito costruttivo e proficuo”. [01]
 
ULTIME NEWS