Pubblicato il

ACIREALE. QUARESIMA GIOVANI: LA FESTA DEL PERDONO E IL TEMPO DEL SILENZIO

Il Servizio per la Pastorale giovanile della diocesi di Acireale propone ai giovani un cammino da percorrere insieme dal tema “Ecco il tempo favorevole – Venite e Vedrete” per vivere la Quaresima come “segno sacramentale della nostra conversione”, che annuncia e realizza la possibilità di tornare al Signore con tutto il cuore e con tutta la vita (dal Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2018).
I responsabili della Pg propongono due appuntamenti: la Festa del Perdono e gli esercizi spirituali.
Con la prima, in tre diverse occasioni, viene proposto di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione. Giovedì 1 marzo, i giovani del V e del VI vicariato, sono invitati alle ore 20.00, presso la Chiesa Sacro Cuore, in Randazzo. Giovedì 8 marzo, per i vicariati III e IV, l’appuntamento è alle ore 20, presso la Chiesa Gesù Lavoratore, in Giarre. Giovedì 15 marzo, i giovani del I e del II vicariato, si ritroveranno, sempre alle ore 20, presso la Chiesa San Rocco, in Acireale.
Gli esercizio spirituali si svolgeranno da martedì 20 a giovedì 22 marzo, alle ore 20.00, nella Chiesa San Rocco, in Acireale.
“I giovani – si legge nella nota stampa di presentazione del calendario di iniziative verso la Pasqua 2018 – siano esortati a seguire le orme di Cristo che, nel giorno della Pasqua di Risurrezione, sconfigge la morte con il suo grande amore”. [01]
ULTIME NEWS