Pubblicato il

NICOSIA. GIORNATA PER LA VITA: “LA MISERICORDIA FA FIORIRE LA VITA”

La Pastorale familiare e la Pastorale scolastica della Diocesi di Nicosia promuovono il 2° Festival della Giornata per la Vita 2016. Il titolo scelto per la manifestazione è “La misericordia fa fiorire la vita”. L’organizzazione della manifestazione sarà curata dal Forum territoriale delle Associazioni familiari. Per l’occasione sarà indetto un Festival artistico – letterario, aperto alle famiglie, ai ragazzi, ai giovani presenti nel territorio della diocesi di Nicosia, al fine di promuovere l’importanza della famiglia, il valore dell’accoglienza e della vita.
“Il Festival intende sollecitare l’impegno della comunità verso la condivisione, la solidarietà e l’educazione alla vita. Con l’iniziativa proposta – si legge in una nota stampa della Diocesi – si vuole ribadire con forza l’urgenza di educare al valore e all’accoglienza della Vita”.
I lavori, che potranno essere singoli o di gruppo, dovranno essere attinenti al Messaggio della 38^ Giornata nazionale della Vita. Saranno ammessi elaborati grafici; scritti (piccoli racconti, poesie, testi di canzoni, riflessioni, conversazioni, esperienze di difesa e accoglienza della vita); elaborati multimediali; espressivi (teatro, balli, folklore, canti, filastrocche, poesie, brani musicali).
La partecipazione avverrà previa domanda di iscrizione/partecipazione da fare pervenire, entro lunedì 15 dicembre 2015, all’indirizzo email: vita2015@diocesinicosia.it, oppure brevi manu presso Largo Duomo, 10 – 94014  Nicosia  (EN). Sul sito www.diocesinicosia.it sono consultabili il regolamento e i relativi allegati ed è possibile seguire la progressione dei lavori. [01] 
ULTIME NEWS