Pubblicato il

MONREALE. 70 DI SACERDOZIO DEL VESCOVO MONS. SALVATORE CASSISA

Il 3 settembre, memoria di san Gregorio Magno, ricorre il 70° anniversario di ordinazione sacerdotale di mons. Salvatore Cassisa, Arcivescovo emerito della Chiesa di Monreale, che ha servito per 19 anni dal 1978 al 1997.

“Settanta anni di sacerdozio di cui trenta a servizio della diocesi di Trapani e quarant’anni di episcopato  come Pastore e Padre nella Diocesi di Cefalù e nella nostra Arcidiocesi di Monreale affidate alla sue cure pastorali dicono la sua tenace volontà e  il suo generoso e continuo impegno apostolico profuso per corrispondere al dono ricevuto”. Così mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, scrive in un messaggio per l’occasione.

“Il Signore voglia gradire il bene realizzato in una vita ministeriale tanto operosa – aggiunge – e le sofferenze di questi ultimi anni con le quali è associato  alla passione di Cristo a favore del suo corpo che è la Chiesa”.

Per le sue condizioni di salute mons. Cassisa non potrà presiedere la Santa Eucaristia in Cattedrale  o nella chiesa di Poggio San Francesco, ma si unirà alla preghiera della Diocesi.

Papa Francesco attraverso il  Segretario di Stato Card. Pietro Parolin gli ha  indirizzato un telegramma nel quale”esprime vive felicitazioni e mentre ne apprezza la sua generosa collaborazione invoca su di Lui ulteriore effusione di grazie celesti per  sempre più fecondo servizio ecclesiale impartendogli di cuore l’implorata benedizione apostolica”. [01]

ULTIME NEWS