versione accessibile   |   mappa del sito   |   newsletter   |   contatti 
Torna in Home Page
 Chiese di Sicilia » Ufficio stampa » News » DIACONI. "ACCOGLIERE, PROTEGGERE, PROMUOVERE E INTEGRARE I MIGRANTI E I RIFUGIATI" 

DIACONI. "ACCOGLIERE, PROTEGGERE, PROMUOVERE E INTEGRARE I MIGRANTI E I RIFUGIATI"   versione testuale

Secondo modulo formativo per le diocesi di Agrigento, Caltanissetta, Nicosia e Piazza Armerina

Quello che si svolgerà presso il Seminario arcidiocesano di Agrigento domenica 15 aprile 2018 sarà il secondo dei tre moduli formativi proposti dal Centro Madre del Buon Pastore per i diaconi delle Chiese di Sicilia e le loro mogli.
Il tema che viene approfondito, "Accogliere, proteggere, promuovere e integrare i migranti e i rifugiati", è tratto dal messaggio per la 104° Giornata mondiale del migrante e del rifugiato.
A trattarlo in questo secondo appuntamento, destinato ai diaconi di Agrigento, Caltanissetta, Nicosia e Piazza Armerina, sarà l'arcivescovo di Agrigento, il card. Francesco Montenegro.
Il programma è il seguente:
ore 9.30           Ora media
ore 10.00         Relazione
ore 11.00         Condivisione
ore 12.00         Celebrazione eucaristica
ore 13.00         Pranzo
ore 14.00         Saluti e partenze
A chiudere il percorso, inaugurato con l'incontro di febbraio a Monreale, sarà l'appuntamento a Ragusa il 22 aprile. Lì sarà il vescovo mons. Carmelo Cuttitta ad approfondire l'argomento per i diaconi e le famiglie delle diocesi di Acireale, Catania, Caltagirone, Messina, Siracusa, Ragusa, Noto. [01]
Cerca Diocesi
Seleziona la Diocesi