cesi
Avviso: pagina non disponibile
Si è verificato l'errore: -1031 ORA-01031: privilegi insufficienti.
Si prega di comunicarlo all'assistenza, grazie.
 
Chiese di Sicilia - Conferenza Episcopale Siciliana - 'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA: COORDINAMENTO REGIONALE
versione accessibile   |   mappa del sito   |   newsletter   |   contatti 
Torna in Home Page
 Chiese di Sicilia » Ufficio stampa » News » COORDINAMENTO REGIONALE PER L'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA 

'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA: COORDINAMENTO REGIONALE    versione testuale

Per la programmazione delle attività e la discussione relativa al nuovo concorso IRC

Mercoledì 21 marzo 2018, a Pergusa (EN), il vescovo delegato mons. Michele Pennisi incontrerà i direttori degli Uffici per l'Insegnamento della Religione cattolica delle 18 diocesi dell'Isola. L'incontro, che avrà inizio alle ore 10 e si svolgerà presso l'Hotel Riviera, avrà all'ordine del giorno il nuovo concorso IRC. In dettaglio si discuterà dell’idoneità diocesana per parteciparvi e dei criteri e delle tabelle di valutazione per il rilascio dell’idoneità nelle diocesi. I direttori si confronteranno anche su alcune problematiche e questioni giuridiche inerenti l’IRC e l’IDR, sulla raccolta dei dati online  degli avvalentisi all’IRC e dell’organico IRC nelle singole diocesi. All'attenzione del coordinamento anche la programmazione e la verifica delle attività dell’IRC Sicilia e gli eventi ed incontri programmati in vista del Sinodo sui Giovani.
Le considerazioni in merito alle problematiche inerenti il concorso saranno inviate agli Ordinari diocesani per una collegiale riflessione da poter svolgere in una prossima Conferenza episcopale siciliana.
Ciascun direttore fornirà, inoltre, i dati relativi all’organico 2017/18 nella propria diocesi, il numero attuale dei docenti di ruolo diviso per i due settori per cui si farà il concorso, e cioè infanzia - primaria e secondaria di primo e secondo grado, e il numero probabile  di cattedre che dovranno essere messe in ruolo nell’arco di tre anni. [01]
Cerca Diocesi
Seleziona la Diocesi