versione accessibile   |   mappa del sito   |   newsletter   |   contatti 
Torna in Home Page
 Chiese di Sicilia » Ufficio stampa » Next Stop » UFFICIO REGIONALE PER LA CARITA' 

UFFICIO REGIONALE PER LA CARITA'   versione testuale

Convocazione della Commissione e dei gruppi regionali per giovedì 18 e venerdì 19 gennaio 2018

A fine febbraio l'Ufficio per la Carità della Conferenza Episcopale Siciliana incontrerà il Direttore di Caritas Italiana per il consueto incontro annuale con le Delegazioni regionali.  
Per prepararci a questo momento e per conoscere meglio la Commissione stessa dopo il suo rinnovo per il nuovo quinquennio i direttori delle Caritas diocesane, insieme con i loro più stretti collaboratori, sono convocati venerdì 19 gennaio 2018 a Enna Bassa (EN), presso il Federico II Palace Hotel, a partire dalle ore 9.30 e fino al pranzo.
All'ordine del giorno, dopo il saluto del Vescovo delegato mons. Giovanni Accolla e la presentazione della struttura della Commissione regionale a cura del nuovo direttore Valerio Landri, l'intervento dei referenti d’area in carica, la nomina del Segretario e del vice direttore, l'assegnazione degli incarichi ai Referenti d’Area e dei Servizi. Durante i lavori verranno presentate la traccia di riflessione diocesana in vista dell’incontro con Caritas Italiana e la bozza di calendario delle attività regionali per il 2018.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 16, nella stessa sede si riuniranno anche i regerenti diocesani che formano i Gruppi regionali  per la Formazione, per la Giustizia, per i Migranti, per la Mondialità e del Policoro. Gli AdC del Progetto potranno confrontarsi sul percorso regionale e contribuire ad offrire alcune linee utili per la definizione del prossimo Convegno Regionale su Giovani e Lavoro. [01]
Cerca Diocesi
Seleziona la Diocesi