versione accessibile   |   mappa del sito   |   newsletter   |   contatti 
Torna in Home Page
 Chiese di Sicilia » Ufficio stampa » Focus on » PALERMO. ECUMENISMO E DIALOGO INTERRELIGIOSO: GENNAIO DI INCONTRI, MEMORIA E DESIDERIO DI UNITA’ 

PALERMO. ECUMENISMO E DIALOGO INTERRELIGIOSO: GENNAIO DI INCONTRI, MEMORIA E DESIDERIO DI UNITA’   versione testuale

Memoria dell’espulsione degli Ebrei, Dialogo ebraico – cristiano e unità dei cristiani


L’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso dell’arcidiocesi di Palermo ha presentato il programma delle iniziative per quest’anno.
Il primo appuntamento è in programma giovedì 11 gennaio 2018, quando si farà Memoria dell’espulsione degli Ebrei dalla Sicilia. Per l’occasione sarà presentato il progetto musicale “1492”. Appuntamento all’Archivio Comunale di Palermo alle ore 17.  
Mercoledì  17  gennaio  2018, la Giornata del Dialogo ebraico – cristiano sul tema “Il Libro delle Lamentazioni - dalle cinque Meghillot”. Sarà celebrata alle ore 18.30 nella Chiesa evangelica della Riconciliazione, in Viale delle Magnolie, a Palermo.
Martedì  23  gennaio 2018 la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani sul tema “Potente è la Tua mano Signore (Esodo 15,6)”. Una celebrazione è prevista alle ore 18.30, nella parrocchia Maria SS. Di Pompei guidata dal parroco don Angelo Mannina, al Quartiere Bonagia di via Papa Giovanni XXIII, a Palermo. [01]

Cerca Diocesi
Seleziona la Diocesi