versione accessibile   |   mappa del sito   |   newsletter   |   contatti 
Torna in Home Page
 Chiese di Sicilia » Ufficio stampa » Focus on » NICOSIA. "RACCONTARE LE POVERTA'": AGGIORNAMENTO FISC PER I GIORNALISTI 

NICOSIA. "RACCONTARE LE POVERTA'": AGGIORNAMENTO FISC PER I GIORNALISTI   versione testuale

XXVI Seminario di aggiornamento "Mons. Alfio Inserra"


"Raccontare le povertà" è il titolo del prossimo Seminario di aggiornamento "Mons. Alfio Inserra" per operatori delle testate Fisc e aperto a tutti i giornalisti. L'evento, ormai giunto alla 26° edizione, si svolgerà a Nicosia dal 21 al 254 settembre 2017, in concomitanza con il Bicentenario della fondazione della Diocesi.
Sede dei lavori saranno Nicosia, in primo luogo il Seminario vescovile Sant'Agostino e l'Oasi di Troina.
Il programma prevede l'apertura dei lavori alle ore 16 con i saluti dei rappresentanti della Diocesi, la delegazione regionale della Fisc, Federazione italiana Settimanali cattolici, e dell'Ucsi Sicilia. Immediatamente dopo il 1° seminario formativo dedicato alla "Analisi delle povertà del territorio". Nei giorni seguetni verranno approfonditi temi quali: "Risorse e strumenti a sostegno delle povertà"; "Dall'esperienza concreta dell'Oasi di Troina al ?Dopo di noi?"; "Crisi dell'informazione. Tra bombardamento mediatico e scarsa professionalità"; "Immagini e suggestioni nel racconto della sofferenza".
Ricco e variegato l'elenco dei relatori, consultabile nel programma in allegato.
Ad arricchire il Seminario di formazione anche tavole rotonde, visite guidate e momenti culturali ed artistici.
La partecipazione al corso, oprevia iscrizione alla piattaforma Sigef, dà diritto a 15 crediti nell'ambito della formazione continua dei giornalisti. [01]
Cerca Diocesi
Seleziona la Diocesi