versione accessibile   |   mappa del sito   |   newsletter   |   contatti 
Torna in Home Page
 Chiese di Sicilia » Ufficio stampa » News » PERCORSI FORMATIVI PER I PRESBITERI DELLE CHIESE DI SICILIA 

PERCORSI FORMATIVI PER I PRESBITERI DELLE CHIESE DI SICILIA   versione testuale

Il 23 marzo per i membri del Consigli presbiterali di Catania, Acireale, Caltagirone e Nicosia

Saranno i componenti dei Consigli presbiterali delle diocesi di Catania, Acireale, Caltagirone e Nicosia a partecipare al terzo appuntamento tra quelli previsti nell'ambito del modulo formativo proposto dal Centro regionale "Madre del Buon Pastore". Dopo l’esperienza positiva dei cinque appuntamenti proposti già lo scorso anno e dopo aver raccolto e pubblicato gli Atti del IV Convegno regionale dei presbiteri, il Centro per la formazione del clero ha ritenuto opportuno proporre degli incontri destinati ai membri dei consigli presbiterali delle cinque metropolie. 
Dopo il modulo per la metropolia di Palermo (21 febbraio 2017) e per quella di Agrigento (25 febbraio 2017), la formazione prevista a Catania, si svolgerà giovedì, 23 marzo 2017, presso l'Istituto delle Suore domenicane, in Via S. Nullo. A guidare la riflessione sarà don Massimo Naro, docente presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia.
"Nel corso di tutti gli incontri - spiega don Calogero Cerami, direttore del Centro 'Madre del Buon Pastore' - privilegeremo l’aspetto laboratoriale, per permettere a tutti i partecipanti di condividere e narrare le proprie esperienze di fede e di ministero. Alla relazione seguirà la condivisione nei gruppi". [01]
Cerca Diocesi
Seleziona la Diocesi