versione accessibile   |   mappa del sito   |   newsletter   |   contatti 
Torna in Home Page
 Chiese di Sicilia » Ufficio stampa » Next Stop » CENTRO REGIONALE PER LE VOCAZIONI. "Apriti alla Verità: porterai la Vita" 

CENTRO REGIONALE PER LE VOCAZIONI. "APRITI ALLA VERITA'"   versione testuale

Percorso animatori vocazionali. Palermo, 29 - 31 Agosto 2013

Centri diocesani per le Vocazioni e organismi della Vita consacrata insieme in un percorso vocazionale che si svolge da giovedì 29 a sabato 31 Agosto, alla Domus Carmelitana Siculorum, a Palermo. L’appuntamento, prima tappa di un cammino che si prefigge d’essere assai più lungo, si propone come “momento per formare ed essere informati” sul tema che l’Ufficio Nazionale per le Vocazioni proporrà per il nuovo anno pastorale: “Apriti alla Verità, porterai alla Vita”.

“Ponendo al centro del percorso la figura del Beato Pino Puglisi, promotore appassionato di una cultura vocazionale – spiega don Giuseppe Licciardi, Direttore del Centro Regionale per le Vocazioni della Conferenza Episcopale Siciliana -  avremo modo di lavorare concretamente sul come promuovere questa cultura nella terra di Sicilia mediante quattro ambiti, che saranno rispettivi laboratori, e cioè: famiglia, parrocchia, scuola e strada”.

Per tutto il percorso sarà presente mons. Leonardo D’Ascenzo, dell’Ufficio nazionale di Pastorale delle Vocazioni, che il 30 Agosto tratterà il tema: “Le vocazioni: testimonianza della Verità”. Nella stessa mattinata, le Suore Apostoline di Castel Gandolfo illustreranno i sussidi vocazionali che potranno essere utili per il lavoro pastorale.

I destinatari del Percorso per Animatori vocazionali sono i presbiteri, i diaconi, i consacrati e le consacrate, i seminaristi e i novizi, le coppie di sposi, i giovani, gli educatori e i catechisti e quanti sono preposti, nei loro ambienti, alla promozione delle vocazioni e all’accompagnamento spirituale. [01]

Cerca Diocesi
Seleziona la Diocesi