cesi
Avviso: pagina non disponibile
Si è verificato l'errore: -1031 ORA-01031: privilegi insufficienti.
Si prega di comunicarlo all'assistenza, grazie.
 
Chiese di Sicilia - Conferenza Episcopale Siciliana - CATANIA. MASTER SU MATRIMONIO E FAMIGLIA “AMORIS LAETITIA”
versione accessibile   |   mappa del sito   |   newsletter   |   contatti 
Torna in Home Page
 Chiese di Sicilia » Diocesi di Sicilia » Catania » 2018 » CATANIA. MASTER SU MATRIMONIO E FAMIGLIA “AMORIS LAETITIA”  

CATANIA. MASTER SU MATRIMONIO E FAMIGLIA “AMORIS LAETITIA”    versione testuale

Proposto dallo Studio Teologico S. Paolo

Un Master di I livello in Consulenza matrimoniale e familiare proposto in particolare agli Uffici diocesani per le Famiglie. Si tratta di un programma post-laurea offerto dal Centro studi su matrimonio e famiglia “Amoris laetitia” dello Studio Teologico S. Paolo.
Gli organizzatori si propongono di fornire ai corsisti una panoramica completa su matrimonio e famiglia, partendo dalle grandi aree scientifiche: scienze umane, scienze sociali, comunicazione e teologia; di garantire una formazione puntuale attraverso una adeguata metodologia che consentirà ai corsisti di valutare, educare e consigliare sul normale sviluppo delle relazioni coniugali e familiari, tenendo conto dei diritti umani e l’uguaglianza tra uomini e donne. Si intende, infine, promuovere il rispetto dei diritti umani, le pari opportunità, contrastare la discriminazione ed il difficile accesso ai diritti primari per le persone con disabilità, in base ai valori di una cultura della pace e della vita.
Il Master si rivolge a studenti italiani o stranieri che abbiano conseguito un grado accademico in discipline ecclesiastiche, a professionisti del mondo del diritto, della psichiatria, della psicologia, della sociologia, della mediazione familiare, dell’assistenza sociale e insegnanti di religione che desiderano aggiornare il loro profilo professionale. [01]

 

Cerca Diocesi
Seleziona la Diocesi