versione accessibile   |   mappa del sito   |   newsletter   |   contatti 
Torna in Home Page
 Chiese di Sicilia » Diocesi di Sicilia » Acireale » 2018 » ACIREALE. RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO SANTO. CONVOCAZIONE REGIONALE DEI GRUPPI E DELLE COMUNITA' 

ACIREALE. RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO SANTO. CONVOCAZIONE REGIONALE DEI GRUPPI E DELLE COMUNITA'   versione testuale

La 41° edizione al Palasport sul tema “Anche chi crede in me, compirà opere che io compio”

E’ ormai alle porte, la 41° edizione della convocazione regionale dei gruppi e delle Comunità appartenenti a Rinnovamento nello Spirito Santo che domenica 1 luglio 2018, al Palasport Tupparello  di Acireale, si riuniranno sul tema “Anche chi crede in me, compirà opere che io compio” (Gv. 14,12).
A tal proposito, mons. Antonino Raspanti, vescovo della diocesi di Acireale, così dichiara: “Rinnovamento nello Spirito Santo, dopo tanti anni  dalla nascita sta cercando di dare un forte contributo alla missione apostolare della Chiesa, ma anche di ricollocarsi, di ridefinirsi, tenendo conto dei cambiamenti dei tempi. Per esempio la resistenza del mondo giovanile, la necessità di ristabilire un equilibrio tra carisma e istituzioni, in un clima di grandi discussione e frammentazione”.
La giornata avrà inizio alle ore 10 e vedrà quattro momenti di preghiera e l’adorazione comunitaria.
Saranno presenti:  Salvatore Martinez, Presidente Nazionale RnS, e  Mario Landi, coordinatore nazionale RnS,  e p. Giuseppe Cassarino, assistente spirituale regionale RnS. Un grande cenacolo di preghiera che si svilupperà su quattro “direttrici di approfondimento: la preghiera comunitaria carismatica, la Celebrazione eucaristica, la preghiera di intercessione, la preghiera di guarigione e liberazione". Tutto verrà poi suggellato a fine giornata dall’adorazione eucaristica di ringraziamento e dall’avvio di una grande missione di evangelizzazione che interesserà tutto il RnS di Sicilia a partire dal prossimo autunno.
Quella che si celebrerà ad Acireale sarà, come detto, la 41° edizione di uno degli eventi ecclesiali regionali che conta una media di partecipanti, negli ultimi anni, al di sopra dei 7000; fratelli e sorelle nel cammino e simpatizzanti, provenienti da ognuna delle 17 diocesi siciliane dove il RnS è presente ed impegnato attivamente nella missione di annuncio del Vangelo, di risveglio della grazia battesimale, di attenzione alla crescita spirituale ed umana di quanti si avvicinano e desiderano approfondire la nostra spiritualità, di supporto alle iniziative e ai piani pastorali delle nostre Diocesi. [01]

Cerca Diocesi
Seleziona la Diocesi