versione accessibile   |   mappa del sito   |   newsletter   |   contatti 
Torna in Home Page
 Chiese di Sicilia » Diocesi di Sicilia » Acireale » 2018 » ACIREALE. QUARESIMA GIOVANI: LA FESTA DEL PERDONO E IL TEMPO DEL SILENZIO 

ACIREALE. QUARESIMA GIOVANI: LA FESTA DEL PERDONO E IL TEMPO DEL SILENZIO   versione testuale

Doppio appuntamento nel cammino verso la Pasqua

Il Servizio per la Pastorale giovanile della diocesi di Acireale propone ai giovani un cammino da percorrere insieme dal tema “Ecco il tempo favorevole – Venite e Vedrete” per vivere la Quaresima come "segno sacramentale della nostra conversione", che annuncia e realizza la possibilità di tornare al Signore con tutto il cuore e con tutta la vita (dal Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2018).
I responsabili della Pg propongono due appuntamenti: la Festa del Perdono e gli esercizi spirituali.
Con la prima, in tre diverse occasioni, viene proposto di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione. Giovedì 1 marzo, i giovani del V e del VI vicariato, sono invitati alle ore 20.00, presso la Chiesa Sacro Cuore, in Randazzo. Giovedì 8 marzo, per i vicariati III e IV, l'appuntamento è alle ore 20, presso la Chiesa Gesù Lavoratore, in Giarre. Giovedì 15 marzo, i giovani del I e del II vicariato, si ritroveranno, sempre alle ore 20, presso la Chiesa San Rocco, in Acireale.
Gli esercizio spirituali si svolgeranno da martedì 20 a giovedì 22 marzo, alle ore 20.00, nella Chiesa San Rocco, in Acireale.
"I giovani - si legge nella nota stampa di presentazione del calendario di iniziative verso la Pasqua 2018 - siano esortati a seguire le orme di Cristo che, nel giorno della Pasqua di Risurrezione, sconfigge la morte con il suo grande amore". [01]
Cerca Diocesi
Seleziona la Diocesi