versione accessibile   |   mappa del sito   |   newsletter   |   contatti 
Torna in Home Page
 Chiese di Sicilia » Diocesi di Sicilia » Acireale » 2017 » ACIREALE. “LA CITTADINANZA DIGITALE: ORIENTAMENTI PER NAVIGARE RESPONSABILMENTE SUL WEB” 

ACIREALE. “LA CITTADINANZA DIGITALE: ORIENTAMENTI PER NAVIGARE RESPONSABILMENTE SUL WEB”   versione testuale

Per "educare alla legalità attraverso l'esercizio della democrazia, della partecipazione e della cittadinanza"

Giovedì 30 novembre 2017, alle ore 16.30, nell’aula biblioteca dell’ IISS “Galileo Ferraris” di Acireale, l’Ufficio per la Pastorale sociale della diocesi di Acireale in collaborazione con le Associazioni “Nomi e Numeri contro le Mafie” e “LiberaCittadinanza” e l’ IISS “Galileo Ferraris” di Acireale organizza, all’interno dei "Percorsi condivisi di Legalità", un incontro di formazione per docenti, educatori e formatori. Il tema di riflessione, “La cittadinanza digitale  – orientamenti per navigare responsabilmente sul Web”, sarà affrontato dalla sociologa Carmela Borzì e da Cristiano Longo, collaboratore del progetto OPENDATAHACKLAB.
L'incontro è aperto a tutti ed è particolarmente pensato per docenti educatori e formatori. L'obiettivo è "educare alla legalità attraverso l'esercizio della democrazia, della partecipazione e della cittadinanza". [01]
Cerca Diocesi
Seleziona la Diocesi