versione accessibile   |   mappa del sito   |   newsletter   |   contatti 
Torna in Home Page
 Chiese di Sicilia » Diocesi di Sicilia » Caltagirone » 2017 » CALTAGIRONE. AZIONE CATTOLICA. CONCETTA ANTENUCCI E' LA PRESIDENTE DIOCESANA 

CALTAGIRONE. AZIONE CATTOLICA. CONCETTA ANTENUCCI E' LA PRESIDENTE DIOCESANA   versione testuale

Nominata dal vescovo Peri, guiderà l'associazione per un triennio

Il vescovo di Caltagirone, mons. Calogero Peri, accogliendo la proposta della terna presentata dal Consiglio diocesano dell’Azione Cattolica Italiana, ha nominato Concetta Antenucci, presidente diocesana di ACI per il triennio 2017-2020. Antenucci succede a Margherita Marchese che è stata alla guida dell'associazione per i due precedenti mandati, dal 2011 ad oggi.
"La nomina a presidente diocesana – ha dichiarato la neo-presidente Antenucci - mi riempie di gioia e allo stesso tempo di grande responsabilità. Rivolgo il mio personale ringraziamento al nostro vescovo e al neo Consiglio per la fiducia e la stima riposte in me. Ringrazio, inoltre, di vero cuore Margherita Marchese, la presidenza e il consiglio diocesano uscenti per il fecondo lavoro svolto a servizio dell'ACI in questi anni. Il Papa, domenica scorsa all'Angelus, ci ha esortato a "fidarci di Dio che veglia quotidianamente sulla nostra vita": con questa fiducia di figlia, mi metto al servizio di Cristo e della Chiesa e chiedo a tutti i soci di ACI, dal più piccolo acierrino al socio più adulto, di continuare a sentirci corresponsabili del bene della nostra associazione e della Chiesa tutta".
Concetta Antenucci, 38 anni, dell'associazione parrocchiale San Michele Arcangelo di Grammichele, è laureata in Scienze dell'Educazione ed esercita la  professione nella comunità per minori dell'Associazione "Casa Famiglia Rosetta" di Ragusa.
Da sempre partecipe dell'attività dell'ACI, ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, tra cui quello di Responsabile Diocesano dell'ACR, membro dell'equipe ACR, consigliere del settore adulti e membro della commissione per la formazione.
Il consiglio diocesano si riunirà entro una settimana per eleggere gli altri componenti della presidenza diocesana. [01]
Cerca Diocesi
Seleziona la Diocesi